Pulizia filtri condizionatori Genova

L’arrivo del caldo, soprattutto nelle prime giornate estive, spinge molti ad accendere il proprio condizionatore. Non tutti però hanno pensato prima alla pulizia dei filtri del condizionatore, degli erogatori e dell’unità esterna. Si tratta di un intervento di manutenzione molto importante che andrebbe fatto almeno una volta all’anno! Per fortuna ci siamo noi ad offrirti il nostro servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI GENOVA.

Chiama subito il 334.2009929

Pulizia filtri condizionatori Genova

Pulizia filtri periodica

La pulizia periodica dei filtri infatti riveste una grande importanza sia per sanificare l’aria proveniente dall’esterno da smog e altri fumi, sia per prevenire ospiti sgraditi come i batteri! Un filtro ben pulito può prevenire infezioni come la legionella, ma anche allergie agli acari, alla polvere e ai pollini. Infatti, se i filtri non sono puliti a dovere, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che vengono immessi nell’ambiente interno. Tutto ciò è da tenere in grande considerazione soprattutto in presenza di bambini, di anziani o di malati di asma e soggetti allergici.

Microscopio per analisi contenuto filtro condizionatore
Microscopio utilizzato per effettuare l’analisi di ciò che era contenuto nel filtro del condizionatore prima dell’intervento di pulizia filtri.
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di effettuare la pulizia.
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di effettuare la pulizia.

Ecco perché rivolgersi a tecnici competenti come i nostri scongiura problemi alle macchine e alla salubrità dell’aria che respiriamo. Il nostro servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI GENOVA mette a tua disposizione personale qualificato e munito di patentino, obbligatorio dal 2013. Tale idoneità certifica che i tecnici sono abilitati al trattamento e alla gestione di alcuni gas fluorurati presenti negli impianti di condizionamento.

 

Pulizia filtri condizionatori Genova su condizionatori e climatizzatori di tutte le marche

 

Pulizia filtri prevista dalla legge

La sanificazione degli impianti è oggi regolata per legge. Infatti il decreto 81 del 9 Aprile 2009 impone l’obbligo legale di procedere con la pulizia molto approfondita dell’apparecchio almeno una volta l’anno. Questo deve avvenire quando l’uso di questi elettrodomestici si intensifica ed è destinato ad ambienti pubblici e di lavoro.

 

Pulizia filtri condizionatori Genova per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria

In molti anni di attività e di interventi di riparazione sugli impianti di climatizzazione, abbiamo potuto notare come la maggior parte degli interventi e dei danni più costosi si sono verificati su apparecchi trascurati, mai sottoposti a regolari operazioni di manutenzione da parte di tecnici qualificati e certificati.

PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI GENOVA vuole mantenere uno standard elevato per i suoi servizi. La nostra ditta può stare al passo con le più sofisticate tecnologie del settore. I nostri tecnici vengono sottoposti regolarmente ad aggiornamenti professionali delle aziende produttrici. La nostra impresa rappresenta una realtà prestante, che ha sempre saputo trasformarsi in una sorta di vero e proprio punto di appoggio per un quantitativo di persone in crescita esponenziale. Le ragioni di tutto questo successo vanno associate al fatto che ci troviamo davanti a un team capace di garantire il servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI GENOVA con interventi di grande qualità e al giusto prezzo.